Area 4 – Ufficio Affari Generali e Protocollo

L'ufficio protocollo si occupa della registrazione e della gestione documentale, assegna i numeri di protocollo ai documenti in arrivo, gestisce la posta

Funzioni Amministrative

Responsabile: RUBINO Angela

• Pratiche e affari generali non aventi carattere di specificità, gestione rapporti con i Comuni di Guagnano e Salice Salentino – comunicazione dei guasti agli enti locali.
  • Archiviazione documentazione tirocinanti Tenuta registro protocollo informatico – smistamento corrispondenza – Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale – Gestione istanze di accesso agli atti L. 241/1990 – Gestione istanze di accesso civico e generalizzato (FOIA)
  • Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici
  • Convocazioni e funzionamento degli Organi Collegiali interni – Gestione delle attività sindacali, delle assemblee e rapporti con la RSU
  • Collaborazione con il DS per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “soggetti/studenti fragili”
  • Cura del calendario delle attività scolastiche
  • Gestione Aggiornamento e formazione del personale
  • Gestione procedure concorsuali
  • Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica)
  • Convocazione organi collegiali
  • Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali. Rilevazione monte ore permessi per assemblee sindacali.
  • Gestione procedure per l’archiviazione digitale (conservazione a norma)
  • Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 e D. Lgs. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. Pubblicità legale Albo on-line e Amm.ne trasparente

Responsabile: RIZZO Anna Luisa

• Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF