Cosa fa
Compiti – Funzioni Contabili
Responsabile: MOGAVERO Serena
- Gestione finanziaria – collaborazione con il D.S.G.A per impegni, mandati di pagamento e reversali d’incasso, pagamenti delle fatture.
- Attività negoziali e contrattuale comprese quelle svolte sul MEPA (istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali) – Acquisizione richieste d’offerta -redazione dei prospetti comparativi Emissione degli ordinativi di fornitura, compresi gli ODA – Ordini Diretti di Acquisto, anche in adesione alle convenzioni CONSIP, se attive, in collaborazione con il D.S.G.A. e con il D.S.
- Richieste CIG/CUP/DURC –, Tribunale, Agenzia Entrate (Controlli sui fornitori in base alle linee guida n° 4 dell’ANAC).Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti
- Carico e scarico materiale di facile consumo. Gestione delle procedure connesse con la privacy – Tenuta dei registri di magazzino
- Trattamento economico del personale supplente
- Gestione e comunicazione compensi accessori e indennità personale
- Contrattualizzazione e pagamenti esperti esterni
- Predisposizione incarichi e nomine da contrattazione integrativa docenti ed ATA
- Controllo predisposizione avvisi/eventi Pago in rete in collaborazione con DSGA e area Alunni
- Gestione file xml L. 190/2012 da inviare all’ANAC entro il 31 gennaio di ogni anno.
- Gestione del procedimento di ricezione delle fatture elettroniche e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti Commerciali) e nuova area RGS. Pagamento delle fatture elettroniche
- Cura delle forniture relative alle cassette di primo soccorso.
- Gestione ed elaborazione TFR – TFS
- Adempimenti contributivi (Denunce Lista PosPa) e fiscali (Gestione conto individuale fiscale, accessori fuori sistema ex-PRE96, certificazione Unica, dichiarazioni fiscali 770 e IRAP), Versamenti contributi assistenziali e previdenziali tramite delega F24 EP
- Collabora con l’ufficio del personale per le ricostruzioni di carriera – Pratiche pensionamenti
- Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti
- Anagrafe delle prestazioni (PerlaPA) da comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica
- Collaborazione con l’RSPP per adempimenti D. Lgs. 81/08
- Gestione aggiornamenti software AXIOS
- Gestione adempimenti connessi alla Privacy (GDPR e D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101)
- Verifica sulla distribuzione prodotti di facile consumo agli uffici e ai docenti
- Verifica e controllo distribuzione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) al personale docente e ATA.
- Verifica sulla distribuzione dei prodotti di pulizia ai collaboratori scolastici
- Rapporti con l’INPS – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato
- Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 e D. Lgs. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. Pubblicità legale Albo on-line e Amm.ne trasparente.
- Protocollo pratiche di competenza in uscita
Responsabile: RIZZO Anna Luisa
- Cura e gestione del patrimonio della scuola: Inventari – tenuta del registro inventari – carico e provvedimenti di scarico dei beni inventariati e adempimenti connessi – Comunicazione e rapporti con i sub-consegnatari – comunicazione dei guasti agli enti locali.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 0832407446
- Email: LEIC85100B@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): leic85100b@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Fontana 17. Salice Salentino (Le)
- CAP
73015
- Orari
10-13
- Rif.
Serena Mogavero
Ulteriori informazioni
L'orario dell'Ufficio è: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 7:30-14:15 Mercoledì 7:30-13:30 e 15:00-18:00
Apertura al pubblico: Ogni giorno dalla 11:00 alle 12:30 e il mercoledì pomeriggio anche dalle 15:30 alle 17:30