Manifestazione per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – 24 novembre 2023

Oggetto: Manifestazione per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – novembre 2023

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne prevista per VENERDI’ 24 NOVEMBRE si trasmette in allegato il programma Scuola Secondaria I° Grado “D. Alighieri” di Salice Sal., che avrà luogo p.v., unitamente alla locandina.
La manifestazione prevede due momenti:
1° MOMENTO:
Al termine della prima ricreazione, le classi terze confluiranno in aula magna
Ore 10.30 inizio della manifestazione con il saluto del Dirigente Scolastico
– Momento di silenzio con la lettura delle 105 donne vittime di femminicidio nel corso del 2023
– Brano: “Gli uomini non cambiano”
– Video: “Sogni… interrotti” – Poesia “Sorridi, donna”
– Brano strumentale “Colpo di pistola”
– Video: “Dalle uno schiaffo: le reazioni dei bambini”
– Brano: Nightmare

2° MOMENTO:

Tutte le classi terze e la 2C si trasferiranno presso la “Villetta del Convento” dove, alla presenza delle Autorità, verrà inaugurata la “panchina rossa” realizzata dagli alunni.
– Momento di accoglienza
– Monologo “Io sono Mia…”
– Inaugurazione della panchina rossa
– Balletto sul brano “Vietato morire” (Meta)
– Saluti e ringraziamenti istituzionali.

In allegato locandina dell’evento.

firma apposta a mezzo stampa

My Agile Privacy