Grembiule – alunni neo iscritti Scuola dell’Infanzia

Le docenti dell’Infanzia, dopo accurata riflessione, hanno ritenuto questo come il grembiule più indicato

Logo scuola

Salice S.no, data del protocollo

Al sito
Alle famiglie dei neo iscritti alla Scuola dell’Infanzia
Alle docenti della Scuola dell’Infanzia

Oggetto: grembiule – alunni neo iscritti Scuola dell’Infanzia

Si informa che il Collegio Docenti di questo Istituto Comprensivo con propria delibera ha previsto di uniformare gradualmente, a partire dall’a.s. 2024/25, il colore dei grembiuli degli alunni/e iscritti alla Scuola dell’Infanzia di Salice S.no e Guagnano come opportunità educativa rilevante, al fine di promuovere i valori dell’uguaglianza, della diversità e del rispetto reciproco. Tale scelta educativa potrebbe consentire, anche, di coltivare una mentalità più aperta e inclusiva preparando cittadini e cittadine consapevoli e sensibili alle tematiche di genere, requisiti cruciali per la costruzione di una società più equa e rispettosa.
Tale previsione vale, dunque, per gli/le alunni/e neo iscritti/e con obiettivo di uniformare, negli anni, il colore per tutti.

A seguito di tale delibera, le docenti della Scuola dell’Infanzia di questo Istituto Comprensivo, dopo accurata riflessione, hanno ritenuto che il colore del grembiule più indicato sia il verde a quadretti.

Le docenti rimangono disponibili per qualsiasi informazione e chiarimento.
Di seguito una immagine esemplificativa del modello indicato dalle docenti della Scuola dell’Infanzia.
Si invitano, pertanto, le famiglie dei neo iscritti, a provvedere alla dotazione di un grembiule conforme a quanto sopra specificato.

firma apposta a mezzo stampa

grembiule