Area 1 – Ufficio del Personale e Stato Giuridico

L’ufficio personale si occupa di organici del personale, stipula contratti di assunzione, periodo di prova, certificati di servizio, sostituzioni docenti

Cosa fa

Responsabili: IANNE Francesca (dalla lettera Aalla lettera I) e  VERDESCA Francesco (dalla lettera L alla lettera Z).

Compiti – Funzioni Amministrative

  • Gestione del Personale – Assunzioni a T.D./T.I. e adempimenti connessi (comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego) – Cura fascicolo personale e stato di servizio – Adempimenti immessi in ruolo, periodo di prova – Anno di formazione – Documenti di rito – Conferma in ruolo – Dichiarazione dei servizi.
  • Gestione degli organici
  • Cessazioni dal servizio – Variazione stato giuridico – Inidoneità fisica o didattica
  • Gestione del Personale a tempo determinato – Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA e relativi controlli sui documenti di rito e sulle autocertificazioni – Ricerca, convocazione e attribuzione supplenze, predisposizione contratti di lavoro e relativo seguito.
  • Gestione assenze del personale e adempimenti connessi (comprese visite fiscali)
  • Certificati di servizio e relativa tenuta del registro certificati.
  • Gestione denunce infortuni INAIL del personale
  • Gestione del contenzioso – Controversie individuali di lavoro
  • Gestione ordini di servizio Collaboratori Scolastici
  • Gestione assenze per scioperi, comunicazioni e compilazione statistiche di adesione agli stessi (comunicazioni agli Uffici competenti) a turno
  • Progetti/attività didattiche ed extracurriculari – supporto e raccolta documentazione
  • Pratiche assegno nucleo familiare;
  • Predisposizione elenchi per FIS/MOF e controllo documenti e relazioni finali personale incaricato in collaborazione con il DSGA
  • Procedimenti di computo/riscatto e ricongiunzione servizi L. 29, Quiescenza e adempimenti connessi (applicativo Passweb), Rapporti INPS ex INPDAP
  • Gestione mobilità del personale – Compilazione graduatorie interne e individuazione soprannumerari docenti e ATA
  • Collaborazione con il DS per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “lavoratori fragili”
  • Autorizzazione libere professioni e attività occasionali
  • Corsi di aggiornamento e di riconversione -attestati corsi di aggiornamento
  • Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 e D. Lgs. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. Pubblicità legale Albo on-line e Amm.ne trasparente
  • Protocollo pratiche di competenza in uscita

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Persone

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Fontana 17. Salice Salentino (Le)

  • CAP

    73015

  • Orari

    10-13

  • Rif.

    Serena Mogavero Francesco Verdesca

Ulteriori informazioni

L'orario dell'Ufficio è: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 7:30-14:15 Mercoledì 7:30-13:30 e 15:00-18:00
Apertura al pubblico: Ogni giorno dalla 11:00 alle 12:30 e il mercoledì pomeriggio anche dalle 15:30 alle 17:30

Circolari, notizie, eventi correlati

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